
Un sorriso bello e naturale con le protesi mobili senza palato
Le protesi in nylon senza palato sono protesi mobili che sopperiscono alla mancanza di alcuni denti, in particolare nella parte posteriore del cavo orale. La base è realizzata in materiale termoplastico flessibile dello stesso colore della gengiva, durevole, indeformabile e biocompatibile, mentre i denti sono in composito o in resina.
Quando scegliere una protesi in nylon senza palato
Le protesi dentarie mobili in nylon sono indicate per quei pazienti che, pur avendo perso i denti posteriori, conservano quelli anteriori ancora in buono stato. Quindi sono ideali come protesi provvisorie in attesa di quelle definitive su denti naturali o su impianti durante il periodo di osteointegrazione.
Dal punto di vista estetico rappresentano un’ottima alternativa alle protesi scheletrate con ganci in metallo, che spesso rappresentano un problema estetico, data la presenza di armature metalliche. Essendo privo di metallo, il nylon si può utilizzare nei pazienti con allergia ai metalli.


I vantaggi
Le protesi dentali in nylon sono 5 volte più leggere delle protesi normali e, con uno spessore compreso tra 0,6 mm e 1,8 mm, garantiscono il minimo ingombro. Non si deformano con la disidratazione, in quanto il materiale flessibile tende sempre a tornare nella forma originaria, resistono alle cadute accidentali e non traumatizzano i denti sani. Resistono anche alle macchie causate da particolari cibi o bevande.
I ganci di una protesi mobile in nylon sono semitrasparenti, lasciano intravedere il naturale colore delle gengive rendendole esteticamente più piacevoli e, non applicandosi sul palato, non alterano la percezione dei sapori.
Costi di una protesi dentaria mobile in nylon
Pur rappresentando una scelta più economica di una protesi fissa, le protesi in nylon hanno costi variabili, dipendenti dal numero di denti da sostituire o da altre particolarità anatomiche.
Se desideri avere informazioni più dettagliate sulle protesi dentarie mobili e sui prezzi, ti invitiamo negli Ambulatori Odontoiatrici HDental per effettuare una visita preliminare di controllo e valutare con precisione le tue esigenze specifiche. Non esitare a contattarci, fissa ora il tuo primo appuntamento.
Prenota la tua Prima Visita!
Le Tre Fasi Principali
In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.

Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.

Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.

Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.
Le Due Figure Fondamentali
In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:
Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.
Il medico odontoiatra, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.