Le protesi dentarie fisse: un breve vademecum

Protesi fisse che garantiscono un risultato ottimale dal punto di vista estetico e funzionale, permettendo la normale masticazione e facilitando l’interazione sociale

In ogni fase della vita i denti richiedono attenzioni differenti che solo l’odontoiatra può assicurare, prestando particolare attenzione a quei momenti della vita che richiedono la sostituzione o integrazione degli elementi dentali persi o danneggiati. Per queste esigenze è talvolta necessario ricorrere alle protesi fisse, che garantiscono un risultato ottimale dal punto di vista estetico e funzionale.

Con le sue accoglienti cliniche odontoiatriche poste all’interno dei centri commerciali e avvalendosi di un team di motivati e preparati professionisti, HDental si prende cura della salute dei denti, facendo ricorso a tecniche innovative finalizzate alla conservazione della dentizione naturale e alla ricostruzione degli elementi dentari venuti meno.

Tipologie di protesi fisse: parziali o totali

Le protesi fisse possono essere parziali o totali, a seconda che i denti da sostituire siano solo alcuni oppure tutti. Esistono differenti tipi di protesi dentale fissa:

  • CAPSULA DENTALE SU DENTE NATURALE O SU UN IMPIANTO: la corona o capsula dentale è una protesi su uno o più denti che permette la sostituzione della parte esterna e visibile del dente. I materiali utilizzati sono solitamente:
    • Metallo-ceramica: il rivestimento è in ceramica e la struttura interna in metallo. Coniugano la resistenza del metallo con la bellezza della ceramica che simula i denti naturali;
    • Zirconio: simili alle precedenti, poiché lo zirconio è un metallo bianco. Molto estetiche e resistenti;
    • Disilicato di Litio: sono prive di metallo e caratterizzate da un’elevata somiglianza con i denti naturali;
    • Metallo-composito: sono costituite da una parte interna in metallo e una parte esterna in resina composita bianca simile nel colore ai denti naturali.
  • PONTE: Tipologia di protesi fissa che si compone di due o più corone singole fra le quali sono interposti uno o più elementi mancanti.
  • PROTESI TOTALE PER INTERA ARCATA DENTALE: detta Protesi di Toronto, è una protesi fissa avvitata su 4 o 6 impianti.
  • PROTESI TOTALE CIRCOLARE: è una protesi fissa che si avvale di impianti o dei denti ancora presenti, che vengono limati e rivestiti dalla protesi.
  • MARYLAND BRIDGE: ponte “adesivo” costituito da denti supportati da una struttura metallica.

Materiali sicuri e certificati

Le protesi dentarie di HDental sono realizzate impiegando materiali sicuri e certificati e mirano non solo a ripristinare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia parziale o totale, ma anche a correggere anomalie funzionali ed estetiche. Dopo una scrupolosa visita e tenuto conto delle esigenze del paziente, l’odontoiatra valuta l’opportunità di procedere all’inserimento di una protesi fissa per ricostruire in modo permanente gli elementi dentari perduti o mancanti. Questi trattamenti sono eseguiti nel rispetto delle tempistiche molto ristrette concordate e con la garanzia della validità funzionale, anallergica ed estetica del risultato.

I punti di forza di HDental

Le cliniche odontoiatriche HDental sono collocate all’interno di conosciuti centri commerciali, agevolmente raggiungibili con qualsiasi mezzo di trasporto. In un ambiente molto accogliente e ricco di strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia, il personale di ogni clinica offre un trattamento personalizzato ed altamente qualificato, prendendosi cura della salute orale con un approccio multidisciplinare.

prezzi competitivi e la possibilità di finanziamenti molto convenienti consentono di accedere ai trattamenti odontoiatrici più impegnativi dal punto di vista economico, facendo affidamento su un piano di rimborso a piccole rate diluito in un arco temporale molto ampio. Inoltre, HDental ha stipulato convenzioni con i principali fondi di assistenza sanitaria integrativa che assicurano ai loro iscritti il rimborso delle spese odontoiatriche sostenute. La sostituzione impianti a titolo gratuito garantita a vita, il costante aggiornamento professionale dei medici e l’assistenza post-terapia sono emblematici dell’attenzione che HDental riserva ad ogni suo paziente, qualsiasi sia la problematica da affrontare.

Particolare attenzione è riservata alla protesi dentale con l’offerta di protesi dentali fisse e protesi dentali mobili, in grado di coniugare funzionalità a livello di masticazione e fonetica, estetica e durata nel tempo.

HDental segue il paziente step by step

HDental non lascia mai soli i suoi pazienti. Nella fase iniziale, analizziamo la storia clinica del paziente per concordare un piano terapeutico che sia pienamente condiviso. Nell’esecuzione dei trattamenti, rispettiamo i più rigorosi protocolli in conformità alla prassi e alle conoscenze scientifiche più avanzate. E, aspetto non certo ultimo per importanza, i nostri pazienti possono sempre contare su spazi confortevoli, sulla cortesia e competenza del personale, oltre che su condizioni economiche eque e trasparenti e sulla garanzia della massima igiene e sicurezza.

Ma quanto costa una protesi fissa?

Quante volte capita di interrogarsi sul costo delle cure odontoiatriche e, nel timore di trovarsi di fronte a spese insostenibili, di rinunciare ad un sorriso sano, con evidenti e frustanti implicazioni sulla vita sociale, familiare e professionale. HDental è un centro d’eccellenza che fa della democrazia del sorriso il suo imperativo.

Ogni trattamento odontoiatrico è fornito nel rispetto delle esigenze individuali e ricorrendo alle migliori risorse per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il fattore economico non rappresenta più un problema, grazie a prezzi accessibili, a finanziamenti ad hoc e a promozioni appositamente pensate per venire incontro alle esigenze di portafoglio.

Vieni a trovarci nelle cliniche odontoiatriche HDental: competenza e professionalità ti aspettano.