Le protesi dentarie fisse:

un breve vademecum

Protesi fisse che garantiscono un risultato ottimale dal punto di vista estetico e funzionale, permettendo la normale masticazione e facilitando l’interazione sociale

In ogni fase della vita i denti richiedono attenzioni differenti che solo l’odontoiatra può assicurare, prestando particolare attenzione a quei momenti della vita che richiedono la sostituzione o integrazione degli elementi dentali persi o danneggiati. Per queste esigenze è talvolta necessario ricorrere alle protesi fisse, che garantiscono un risultato ottimale dal punto di vista estetico e funzionale.

Con i suoi accoglienti Ambulatori Odontoiatrici posti all’interno dei centri commerciali e avvalendosi di un team di motivati e preparati odontoiatri, HDental si prende cura della salute dei denti, facendo ricorso a tecniche innovative finalizzate alla conservazione della dentizione naturale e alla ricostruzione degli elementi dentari venuti meno.

Tipologie di protesi fisse: parziali o totali

Le protesi fisse possono essere parziali o totali, a seconda che i denti da sostituire siano solo alcuni oppure tutti. Esistono differenti tipi di protesi dentale fissa:

  • CAPSULA DENTALE SU DENTE NATURALE O SU UN IMPIANTO: la corona o capsula dentale è una protesi su uno o più denti che permette la sostituzione della parte esterna e visibile del dente. I materiali utilizzati sono solitamente:
    • Metallo-ceramica: il rivestimento è in ceramica e la struttura interna in metallo. Coniugano la resistenza del metallo con la bellezza della ceramica che simula i denti naturali;
    • Zirconio: simili alle precedenti, poiché lo zirconio è un metallo bianco. Molto estetiche e resistenti;
    • Disilicato di Litio: sono prive di metallo e caratterizzate da un’elevata somiglianza con i denti naturali;
    • Metallo-composito: sono costituite da una parte interna in metallo e una parte esterna in resina composita bianca simile nel colore ai denti naturali.
  • PONTE: Tipologia di protesi fissa che si compone di due o più corone singole fra le quali sono interposti uno o più elementi mancanti.
  • PROTESI TOTALE PER INTERA ARCATA DENTALE: detta Protesi di Toronto, è una protesi fissa avvitata su 4 o 6 impianti.
  • PROTESI TOTALE CIRCOLARE: è una protesi fissa che si avvale di impianti o dei denti ancora presenti, che vengono limati e rivestiti dalla protesi.
  • MARYLAND BRIDGE: ponte “adesivo” costituito da denti supportati da una struttura metallica.

Materiali sicuri e certificati

Le protesi dentarie di HDental sono realizzate impiegando materiali sicuri e certificati e mirano non solo a ripristinare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia parziale o totale, ma anche a correggere anomalie funzionali ed estetiche. Dopo una scrupolosa visita e tenuto conto delle esigenze del paziente, l’odontoiatra valuta l’opportunità di procedere all’inserimento di una protesi fissa per ricostruire in modo permanente gli elementi dentari perduti o mancanti. Questi trattamenti sono eseguiti nel rispetto delle tempistiche molto ristrette concordate e con la garanzia della validità funzionale, anallergica ed estetica del risultato.

I punti di forza di HDental

In un ambiente molto accogliente e ricco di strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia, il personale di ogni Ambulatorio offre un trattamento personalizzato ed altamente qualificato, prendendosi cura della salute orale con un approccio multidisciplinare.

prezzi accessibili e la possibilità di finanziamenti consentono di accedere ai trattamenti odontoiatrici più impegnativi dal punto di vista economico, facendo affidamento su un piano di rimborso a piccole rate diluito in un arco temporale molto ampio. Inoltre, HDental ha stipulato convenzioni con i principali fondi di assistenza sanitaria integrativa che assicurano ai loro iscritti il rimborso delle spese odontoiatriche sostenute. La sostituzione impianti a titolo gratuito garantita a vita*, il costante aggiornamento professionale dei medici odontoiatri e l’assistenza post-terapia sono emblematici dell’attenzione che HDental riserva ad ogni suo paziente, qualsiasi sia la problematica da affrontare.

Particolare attenzione è riservata alla protesi dentale con l’offerta di protesi dentali fisse e protesi dentali mobili, in grado di coniugare funzionalità a livello di masticazione e fonetica, estetica e durata nel tempo.

*Garanzie valide se il paziente effettua i controlli secondo le prescrizioni del Medico Odontoiatra

HDental segue il paziente step by step

HDental non lascia mai soli i suoi pazienti. Nella fase iniziale, analizziamo la storia clinica del paziente per concordare un piano terapeutico che sia pienamente condiviso. Nell’esecuzione dei trattamenti, rispettiamo i più rigorosi protocolli in conformità alla prassi e alle conoscenze scientifiche più avanzate. E, aspetto non certo ultimo per importanza, i nostri pazienti possono sempre contare su spazi confortevoli, sulla cortesia e competenza del personale, oltre che su condizioni economiche eque e trasparenti e sulla garanzia della massima igiene e sicurezza.

Ma quanto costa una protesi fissa?

Quante volte capita di interrogarsi sul costo delle cure odontoiatriche e, nel timore di trovarsi di fronte a spese insostenibili, di rinunciare ad un sorriso sano, con evidenti e frustanti implicazioni sulla vita sociale, familiare e professionale. HDental è un centro d’eccellenza che fa della democrazia del sorriso il suo imperativo.

Ogni trattamento odontoiatrico è fornito nel rispetto delle esigenze individuali e ricorrendo alle migliori risorse per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il fattore economico non rappresenta più un problema, grazie a finanziamenti ad hoc per venire incontro alle esigenze di ogni portafoglio.

Vieni a trovarci negli Ambulatori Odontoiatrici HDental: competenza e professionalità ti aspettano.

Prenota la tua Prima Visita!

Le Tre Fasi Principali

In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.

Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.

Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.

Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.

Le Due Figure Fondamentali

In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:

Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.

Il medico odontoiatra, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.