Ortodonzia linguale:

ad essere visibile

sarà solo il tuo sorriso

Scopri tutti i benefici dell'ortodonzia linguale con e senza attacchi, i costi del trattamento, dove effettuarlo e quando è indicato

Nata ad Hollywood per consentire alle star di curare i loro sorrisi in modo discreto, oggi l’ortodonzia linguale, nel prezzo e non solo, è diventata accessibile e viene scelta da chiunque desideri conciliare al meglio esigenze salutari e sociali. Ma la riduzione del disagio estetico non è l’unico motivo per cui potresti decidere di ricorrere a questa soluzione innovativa: sempre più persone sopportano il maggior costo dell’ortodonzia linguale anche per minimizzare i processi di decalcificazione originati dalle terapie convenzionali.

Cos'è l’ortodonzia linguale

L’ortodonzia fissa linguale è una metodologia ortodontica che consente di trattare qualsiasi disallineamento o malocclusione in modo impercettibile. Se opterai per questo sistema per migliorare il tuo sorriso, avrai a disposizione due tipi di apparecchi ortodontici che si celano all’interno dell’arcata dentale. Il primo viene fissato alla sua base attraverso apposite piastrine metalliche, mentre il secondo, previsto dalla cosiddetta ortodonzia invisibile linguale senza attacchi, come si evince dal nome non contempla ancoraggi e viene incollato con una resina direttamente sui denti.

Ortodonzia invisibile fissa linguale senza attacchi: le nuove tecniche

Se gli apparecchi con brackets metallici attuali, grazie al supporto di informatica e robotica, vengono disegnati ad hoc sull’anatomia del paziente e incorporano informazioni pre-programmate sulla posizione dentale da raggiungere, anche l’ortodonzia linguale fissa senza attacchi è indubbiamente una procedura all’avanguardia. I suoi svantaggi sono la necessità di rincollare i fili ortodontici e la minor standardizzazione, che fa dipendere il successo dalle capacità del professionista. I plus un comfort senza compromessi e una non trascurabile diminuzione del costo dell’ortodonzia linguale.

L'ortodonzia linguale per tutti

L’ortodonzia linguale, oggi, ha un’applicazione molto vasta: non solo gli apparecchi riescono a correggere malocclusioni fino alla terza classe di Angle e ogni tipo di disallineamento, compresa l’inclinazione, l’affollamento dentale o altre problematiche come i diastemi, ma non è mai troppo tardi per iniziare un trattamento sempre più indolore, a patto che la situazione parodontale lo permetta e si mantenga un’impeccabile igiene orale, è possibile sottoporvisi a qualsiasi età, perché è sempre il momento giusto per ritrovare la voglia di sorridere!

Vieni a trovarci negli Ambulatori Odontoiatrici HDental: competenza e professionalità ti aspettano.

Prenota la tua Prima Visita!

Le Tre Fasi Principali

In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.

Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.

Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.

Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.

Le Due Figure Fondamentali

In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:

Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.

Il medico, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.




    Quando vuoi essere contattato?

    Eventuali comunicazioni