Scopri la specialità chirurgica della zona cranio-maxillo-facciale
Interventi di chirurgia maxillo facciale complessi che riguardano malocclusioni, asimmetrie delle ossa e problematiche del palato ottengono ottimi risultati se eseguiti da equipe medico-chirurgiche specializzate. Grazie alle tecniche diagnostiche, vengono individuati i difetti in fase pre-operatoria e stabiliti i metodi di correzione.
Cosa devi sapere
Questa branca della chirurgia interviene sulle patologie e i traumi che affliggono viso, mascella, bocca e collo. A carico delle strutture è possibile effettuare una chirurgia ricostruttiva ortognatica che corregge le deformità denti-faccia, ma anche operazioni chirurgiche riguardanti l’articolazione temporo mandibolare, i tumori, i denti inclusi e l’implantologia. I nostri odontoiatri risolvono anche problematiche inerenti il rialzo del seno mascellare, necessario quando lo spessore dell’osso non permette l’inserimento dell’impianto.
La chirurgia maxillo-facciale comporta rischi?
Qualunque intervento presuppone un margine di rischio dovuto all’anestesia totale, necessaria per atti operatori complessi; nella chirurgia maxillo facciale è presente il rischio di lesione al nervo della mandibola. Oggi i mezzi diagnostici radiologici, utilizzati nelle indagini pre-operatorie, consentono di pianificare correttamente l’intervento e rendono rara questa lesione. Se la chirurgia riguarda, invece, la mascella i rischi sono minimi perché non sono presenti nervi di rilievo.
La visita è un appuntamento importante
Il paziente spesso si sottopone alla visita del chirurgo maxillo facciale su invito del medico curante e l'odontoiatra, dopo la diagnosi, decide di eseguire un’operazione più o meno invasiva a seconda della complessità della situazione. Durante la visita è raccolta l’anamnesi del paziente e sono analizzate le problematiche morfologiche. Sono quindi prescritti gli esami necessari a capire se l’organismo può essere sottoposto all’anestesia e all’atto operatorio. I costi dipendono dal grado di malformazione e dalla complessità dell’atto chirurgico e possono variare notevolmente.
Scegli i centri di eccellenza per la chirurgia maxillo-facciale
Gli Ambulatori HDental rappresentano un esempio di centro di eccellenza: troverai illustri odontoiatri con una solida preparazione e tanta esperienza maturata eseguendo interventi complessi. L’attenzione nei confronti del paziente inizia nella fase pre-operatoria e termina solo a guarigione avvenuta permettendo, così, di ottenere i migliori risultati.
Le attrezzature all’avanguardia, uno Staff medico di eccellenza e personale paramedico qualificato, sono disponibili per una visita. Ci prenderemo cura della tua salute dentale per la quale ti garantiamo un trattamento odontostomatologico di qualità: telefona al numero 800960105, scrivi una mail o compila il form.
Prenota la tua Prima Visita!
Le Tre Fasi Principali
In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.
Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.
Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.
Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.
Le Due Figure Fondamentali
In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:
Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.
Il medico odontoiatra, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.