La chirurgia maxillo-facciale per trattamenti funzionali

Scopri la specialità chirurgica della zona cranio-maxillo-facciale

Interventi di chirurgia maxillo facciale complessi che riguardano malocclusioni, asimmetrie delle ossa e problematiche del palato ottengono ottimi risultati se eseguiti da equipe medico-chirurgiche specializzate. Grazie alle tecniche diagnostiche, vengono individuati i difetti in fase pre-operatoria e stabiliti i metodi di correzione.

Cosa devi sapere

Questa branca della chirurgia interviene sulle patologie e i traumi che affliggono viso, mascella, bocca e collo. A carico delle strutture è possibile effettuare una chirurgia ricostruttiva ortognatica che corregge le deformità denti-faccia, ma anche operazioni chirurgiche riguardanti l’articolazione temporo mandibolare, i tumori, i denti inclusi e l’implantologia. I nostri specialisti risolvono anche problematiche inerenti il rialzo del seno mascellare, necessario quando lo spessore dell’osso non permette l’inserimento dell’impianto.

La chirurgia maxillo facciale comporta rischi?

Qualunque intervento presuppone un margine di rischio dovuto all’anestesia totale, necessaria per atti operatori complessi, e a lesioni al nervo nella chirurgia maxillo facciale della mandibola. Oggi i mezzi diagnostici radiologici, utilizzati nelle indagini pre-operatorie, consentono di pianificare correttamente l’intervento e rendono rara questa lesione. Se la chirurgia riguarda, invece, la mascella i rischi sono minimi perché non sono presenti nervi di rilievo.

La visita è un appuntamento importante

Il paziente spesso si sottopone alla visita del chirurgo maxillo facciale su invito del medico curante e lo specialista, dopo la diagnosi, decide di eseguire un’operazione più o meno invasiva a seconda della complessità della situazione. Durante la visita è raccolta l’anamnesi del paziente e sono analizzate le problematiche morfologiche. Sono quindi prescritti gli esami necessari a capire se l’organismo può essere sottoposto all’anestesia e all’atto operatorio. I costi dipendono dal grado di malformazione e dalla complessità dell’atto chirurgico e possono variare notevolmente.

Scegli i centri di eccellenza per la chirurgia maxillo facciale

Le cliniche HDental rappresentano un esempio di centro di eccellenza: troverai illustri professionisti con una solida preparazione e tanta esperienza maturata eseguendo interventi complessi. L’attenzione nei confronti del paziente inizia nella fase pre-operatoria e termina solo a guarigione avvenuta permettendo, così, di ottenere i migliori risultati.

Le attrezzature all’avanguardia, uno Staff medico di eccellenza e personale paramedico qualificato, sono disponibili per una visita senza impegno. Ci prenderemo cura della tua salute dentale per la quale ti garantiamo un trattamento odontostomatologico di qualità: telefona al numero 800960105, scrivi una mail o compila il form.