La parodontologia:

la branca dell'odontoiatria

che studia i tessuti del parodonto

Prevenzione, diagnosi e terapia di tutti quei disturbi comunemente noti come malattia parodontale

Cos'è?

La parodontologia è una branca dell’odontostomatologia che studia i tessuti che circondano i denti (gengiva, osso alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale) e le relative patologie.

Di cosa si occupa?

La parodontite è una condizione subdola in cui il parodonto, l’apparato di sostegno dei denti, va incontro a infiammazione. Una scarsa igiene dentale e la presenza di alcuni fattori predisponenti, come le corone o otturazioni incongrue o apparecchi ortodontici, possono portare all’accumulo di placca e tartaro che provocano gengivite e fanno riassorbire l’osso, causando, se non trattata nel lungo periodo, la mobilità dei denti che potrebbe portare alla loro successiva perdita. Le moderne tecniche odontoiatriche permettono di intervenire sia all’origine, contrastando la formazione di placca batterica, che negli stadi avanzati, tramite l’implantologia e la rigenerazione dei tessuti.

HDental: siamo professionisti in parodontologia

La prevenzione della malattia parodontale inizia tra le mura domestiche, con una costante e corretta igiene orale, e continua dal dentista con controlli e pulizie periodiche. Dopo un’attenta diagnosi, che tiene conto della multifattorialità di questa patologia, stabiliamo la terapia più idonea.

Vieni a trovarci negli Ambulatori Odontoiatrici HDental: competenza e professionalità ti aspettano.

Prenota la tua Prima Visita!

Le Tre Fasi Principali

In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.

Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.

Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.

Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.

Le Due Figure Fondamentali

In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:

Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.

Il medico, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.




    Quando vuoi essere contattato?

    Eventuali comunicazioni