Prevenzione, diagnosi e terapia di tutti quei disturbi comunemente noti come malattia parodontale
Cos'è?
La parodontologia è una branca dell’odontostomatologia che studia i tessuti che circondano i denti (gengiva, osso alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale) e le relative patologie.
Di cosa si occupa?
La parodontite è una condizione subdola in cui il parodonto, l’apparato di sostegno dei denti, va incontro a infiammazione. Una scarsa igiene dentale e la presenza di alcuni fattori predisponenti, come le corone o otturazioni incongrue o apparecchi ortodontici, possono portare all’accumulo di placca e tartaro che provocano gengivite e fanno riassorbire l’osso, causando, se non trattata nel lungo periodo, la mobilità dei denti e la loro successiva perdita. Le moderne tecniche odontoiatriche permettono di intervenire sia all’origine, contrastando la formazione di placca batterica, che negli stadi avanzati, tramite l’implantologia e la rigenerazione dei tessuti.
Hdental: siamo professionisti in parodontologia
La prevenzione della malattia parodontale inizia tra le mura domestiche, con una costante e corretta igiene orale, e continua dal dentista con controlli e pulizie periodiche. I centri HDental sono specializzati nel trattamento della malattia parodontale. Dopo un’attenta diagnosi, che tiene conto della multifattorialità di questa patologia, stabiliamo la terapia più idonea.