Chirurgia

parodontale

La Chirurgia parodontale è una tecnica indispensabile per affrontare i disturbi prodotti dalle malattie parodontali

La parodontite provoca danni irreversibili allo stato di salute dei tessuti parodontali che sono i tessuti di supporto e sostegno del dente, e negli stadi più avanzati può provocare la perdita dei denti. Tra i trattamenti attualmente disponibili per controllare gli esiti di una malattia parodontale vi è la chirurgia parodontale. Essa si rende necessaria quando la terapia causale iniziale o il trattamento di curettage radicolare non si rivelano sufficienti ad ottenere una riduzione degli indici di infiammazione e sanguinamento o profondità delle tasche parodontali. Ma in cosa consiste un’operazione chirurgica parodontale? Quali sono le tecniche a cui un paziente deve sottoporsi e soprattutto quanto costa un’operazione di questo genere?

 

Chirurgia parodontale rigenerativa cos’è

Per intervento parodontale si intende una tecnica chirurgica utilizzata per bonificare le tasche gengivali profonde. In alcuni casi oltre alla pulizia delle tasche gengivali, può rendersi necessaria l’osteoplastica cioè un trattamento di rimodellamento dell’osso intorno alle radici del dente o dei denti interessati o una rigenerazione ossea con l’applicazione di un sostituto osseo biocompatibile nel sito interessato.

Le fasi dell’intervento

L’operazione chirurgica parodontale può necessitare di copertura antibiotica e specifici colluttori con Clorexidina che verranno indicati dall’Odontoiatra insieme alle specifiche istruzioni post-operatorie da seguire al fine di affrontare il post intervento in modo confortevole.

Chirurgia parodontale rigenerativa costi

I costi di un intervento chirurgico parodontale sono spesso considerati elevati. In realtà, la difficoltà dell’intervento e l’esperienza dell’ Odontoiatra da un lato, e il bisogno di scongiurare interventi molto più costosi, sia in termini economici che di benessere fisico e psicologico, lo rendono un trattamento indispensabile e irrinunciabile. Il prezzo dipende anche dalla profondità dell’intervento all’interno a seconda dello stadio di gravità della parodontite.

Fissa un appuntamento da HDental e richiedi un consulto. Godi dell’ottimo rapporto fra i livelli di qualità dei dentisti al lavoro e il prezzo per il loro intervento.

Prenota la tua Prima Visita!

Le Tre Fasi Principali

In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.

Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.

Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.

Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.

Le Due Figure Fondamentali

In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:

Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.

Il medico, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.




    Quando vuoi essere contattato?

    Eventuali comunicazioni