Sbiancamento dei denti professionale

I denti macchiati e ingialliti rappresentano un inestetismo molto diffuso, al quale si può rimediare facilmente

Provi imbarazzo a mostrare il tuo sorriso a causa del colore che la dentatura ha assunto nel corso degli anni? Di seguito scoprirai le cause che portano i denti a ingiallire e quali sono le migliori cure per tornare ad avere un sorriso smagliante. Non sottovalutare questa problematica, è sufficiente un piccolo intervento di estetica dentale per porvi rimedio.

 

Principali cause dell’ingiallimento dentale

denti macchiati e ingialliti rappresentano un inestetismo molto diffuso, che può essere determinato da una molteplicità di cause, non solo genetiche, ma anche legate alle abitudini di vita. A rendere lo smalto opaco e spentopossono, infatti, contribuire una predisposizione all’ingiallimento di origine familiare, un pH salivare molto acido, il fumo di sigaretta, un uso eccessivo di collutori alla clorexidina e il consumo giornaliero di caffè, di tè o di altre bevande che tendono a pigmentare lo smalto.

Consigli per uno sbiancamento dentale efficace

Seguendo alcuni semplici accorgimenti nei giorni successivi alla seduta, il trattamento sbiancante dei denti esprime tutte le sue potenzialità e rende il sorriso più luminoso e armonioso. Si consiglia, in particolare, di:

  • Astenersi dal fumo
  • Evitare l’assunzione di cibi contenenti pigmenti e coloranti naturali
  • Non consumare caffè, vino rosso, liquirizia e tè nero

Quali sono le controindicazioni?

Se il trattamento viene eseguito professionalmente in una Clinica specializzata, che utilizza solo prodotti specifici e certificati, lo sbiancamento non provoca nessun disagio nel paziente. Non si può dire lo stesso per i trattamenti eseguiti in casa, che possono causare irritazioni o macchie nei denti.

Lo sbiancamento non è definitivo, ha infatti una durata variabile a seconda dello stile di vita e della procedura utilizzata. Mediamente deve essere ripetuto ogni 24 mesi. Chi cerca una soluzione definitiva deve optare per un intervento diverso, come l’applicazione delle faccette dentali.

Sbiancamento dei denti, qual è il costo?

Grazie ad HDentalsbiancare i denti si rivela più semplice e meno costoso di quanto si potrebbe ragionevolmente immaginare. Con le sue accoglienti Cliniche poste all’interno di conosciuti centri commerciali e con il supporto di uno Staff medico qualificato, HDental offre a prezzi accessibili tutti i servizi odontoiatrici, tra cui efficaci trattamenti di sbiancamento dentale. Questi trattamenti estetici rendono la superficie dentinale più bianca: a donare allo smalto un colore candido e naturale è l’applicazione di sostanze sbiancanti che contengono un principio attivo molto efficace, potenziato da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità. Il tutto con la garanzia di un trattamento sicuro, veloce e indolore che non danneggia né lo smalto, né la dentina.

Sbiancamento mediante gel a base di perossido di idrogeno

Posta in essere con l’ausilio di apparecchiature di ultima generazione e dopo avere concordato con il paziente un piano terapeutico su misura, la tecnica di sbiancamento dentale professionale consiste nell’applicazione sulla superficie dei denti di un gel a base di perossido di idrogeno che, attivato dalla lampada a led, rilascia ossigeno che penetra attraverso lo smalto dentale e raggiunge le molecole pigmentate dei denti, innescando reazioni di ossido-riduzione che scompongono le molecole in composti più piccoli, incolori e facilmente eliminabili.

Tutte le fasi del trattamento

Lo sbiancamento dentale si articola in una pluralità di fasi, condotte nel rispetto dei più rigorosi standard di igiene e di sicurezza: alla pulizia professionale dei denti e alla determinazione della cromia più adeguata, segue la divaricazione della bocca mediante una morbida mascherina, l’applicazione del gel sbiancante e l’irradiazione dei denti con la luce a led.

Un intervento professionale di questo tipo coniuga il comfort della seduta e la garanzia del miglior risultato possibile, scongiurando alla radice possibili effetti indesiderati transitori come la sensibilità termica e l’irritazione gengivale. Ma qual è il costo dello sbiancamento dei denti? È certamente legittimo porsi questa domanda per evitare spiacevoli sorprese. HDental offre prestazioni odontoiatriche di qualità a prezzi competitivi, grazie ad un tariffario chiaro e trasparente e a trattamenti erogati in conformità a stringenti protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate. I prezzi sono contenuti ed è possibile beneficiare di promozioni pensate per assecondare le esigenze di portafoglio.

Non manca la possibilità di un pratico pagamento a rate grazie a finanziamenti a condizioni vantaggiose e, per andare ulteriormente incontro alle esigenze economiche dei pazienti, sono state stipulate convenzioni con i maggiori fondi di assistenza sanitaria.

I trattamenti di estetica dentale di HDental si propongono, in presenza di un inestetismo, di migliorare sensibilmente la qualità della vita del paziente. In particolare, lo sbiancamento dei denti con led eseguito presso le Cliniche HDental assicura risultati visibili sin dalla prima seduta, con un marcato miglioramento dell’estetica del sorriso.

Vieni a trovarci nelle cliniche odontoiatriche HDental: competenza, professionalità e convenienza ti aspettano nel centro commerciale più vicino a casa tua.