Ortodonzia nel bambino:

l’importanza di un approccio

efficace alla cura

Anomalie dentali e buone pratiche ortodontiche a partire dalle prime fasi della crescita. Valore della prevenzione e dell'ortodonzia pediatrica intercettiva

Innanzitutto una prima considerazione: per noi professionisti dell’ortodonzia pediatrica il fattore tempo è fondamentale, visto che interventi precoci assicurano risultati impossibili da ottenere a crescita ultimata. Una semplice terapia ortodontica, fissa o mobile a seconda dei casi, è in grado infatti di risolvere la maggior parte dei problemi.

Patologie odontoiatriche nell'infanzia

Anche la salute dentale è indice del corretto processo di crescita del bambino e rientra all’interno di uno stato di benessere generale. Già in tenera età i nemici del sorriso sono numerosi: dalla carie nei bambini a difetti nella crescita delle strutture ossee, con conseguente malposizionamento e affollamento dei denti. Il nostro intervento ha come obiettivo quello di garantire, oltre alla resa estetica, un risultato funzionale in termini di masticazione, respirazione e fonazione.

Cosa minaccia il sorriso del tuo bambino

L’ortodonzia pediatrica praticata negli studi HDental è in grado di correggere malfunzionamenti e anomalie dovuti alle cause più diverse: digrignamento, denti inclusi o caduta prematura di quelli da latte, ostruzioni e difficoltà respiratorie, problematiche scheletriche, mascellari e dell’articolazione mandibolare, tutti fattori che ostacolano lo sviluppo corretto e armonico del cavo orale.

Come intervenire: qualche suggerimento

Le prescrizioni della pedodonzia sono poche ma rigorose, e partono innanzitutto dalla corretta igiene orale per prevenire processi cariosi e patologie a carico di denti e gengive. A cui si aggiunge l’importanza della prima visita dal dentista, consigliata a partire dai 5 anni.

Fissa un appuntamento da HDental e richiedi un consulto. Godi dell’ottimo rapporto fra i livelli di qualità dei dentisti al lavoro e il prezzo per il loro intervento.

Prenota la tua Prima Visita!

Le Tre Fasi Principali

In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.

Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.

Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.

Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.

Le Due Figure Fondamentali

In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:

Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.

Il medico, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.




    Quando vuoi essere contattato?

    Eventuali comunicazioni