Le gengive:

indicatori del

benessere generale

Colore delle gengive sane

Il colore delle gengive sane è rosa corallo e la struttura anatomica si presenta compatta e con i margini regolari. L’igiene con corrette manovre di spazzolamento non danneggia il colletto e permette di avere un bel sorriso.

Gengive rosse e gonfie: cause e rimedi

Le gengive si arrossano quando è presente una infezione batterica come la gengivite causata dalla placca sopra al bordo gengivale: il rimedio è una pulizia professionale. In caso di parodontite è necessaria una pulizia profonda ed eventualmente una gengivoplastica.

Gengive di colore bianche: cause e rimedi

Le macchie bianche sulle gengive, generalmente, indicano un accumulo di placca ma possono segnalare anche una candidosi. I rimedi dipendono dalla causa, ma generalmente possono essere: sedute di igiene professionale per la placca e farmaci antimicotici per la candidosi.

Gengive di colore nero o scure: cause e rimedi

Le macchie nere sulle gengive possono essere causate da molteplici fattori:

  • Gengivite avanzata
  • Malattia parodontale necrotizzante acuta
  • Eccesso di melanina
  • Otturazioni in amalgama
  • Rottura di un vaso sanguigno
  • Fumo

Noi di HDental ti garantiamo una assistenza specializzata che ti permetterà di avere una bocca sana e un sorriso luminoso a prezzi accessibili. Contattaci con una telefonata o inserendo i tuoi dati nel form per una prima visita.

Prenota la tua Prima Visita!

Le Tre Frasi Principali

In HDental mettiamo sempre in primo piano i nostri pazienti, garantendo loro i migliori trattamenti sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano.

Nella fase iniziale, vi chiediamo la vostra storia clinica, le vostre aspettative, le vostre esigenze.

Durante la terapia, ci concentriamo sui vostri dubbi, rispondiamo alle vostre domande e alle vostre richieste.

Al termine della terapia vi invitiamo ad esprimere il vostro grado di soddisfazione ed a valutare insieme il lavoro svolto.

Le Due Figure Fondamentali

In questo percorso, incontrerete due figure fondamentali:

Il consulente, che vi segue per tutto l’iter della visita e che illustra e discute con voi il preventivo identificando la soluzione economica più adatta alle vostre esigenze.

Il medico, che vi spiega in modo chiaro e comprensibile il piano terapeutico e successivamente esegue le prestazioni sulla base di rigorosi protocolli terapeutici validati dalla prassi e dalle conoscenze scientifiche più avanzate.




    Quando vuoi essere contattato?

    Eventuali comunicazioni