INFORMATIVA FORNITORI, CONSULENTI, COLLABORATORI (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679)

 

La società Dentidoc S.r.l., con sede legale in Milano, Piazzetta Guastalla n. 1, C.F. e P.IVA 08236940964, Tel. 02 55180941, www.hdental.it- E-mail info@hdental.it, che agisce in qualità di Titolare del trattamento (“Dentidoc”, il “Titolare” o la “Società”) La informa che i dati personali da Lei forniti (i “Dati”) formeranno oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”) e del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 Codice in materia di protezione dei dati personali (il “Codice”) e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra azienda.

La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.

Desideriamo in particolare informarLa di quanto segue.

  1. a) Finalità e Base giuridica del trattamento.

La raccolta ed il trattamento dei Suoi Dati, sono effettuati al fine di consentire a Dentidoc di condurre le seguenti attività.

  • Adempimento agli obblighi di legge, di regolamento, di normativa comunitaria relativi al rapporto contrattuale e/o di collaborazione (ad es. in materia di fatturazione elettronica, tenuta scritture e registrazioni contabili).

Il conferimento dei dati personali per suddetta finalità ha natura obbligatoria ed il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità per la Società di instaurare ed eseguire correttamente e/o mantenere il rapporto contrattuale.

  • Adempimento degli obblighi ed esercizio dei diritti derivanti dal rapporto contrattuale e/o di collaborazione e gestione dello stesso (ad es. trattative pre-contrattuali, inserimento nell’anagrafica, scambio di informazioni e mantenimento della relazione contrattuale, pagamento del compenso, gestione del contenzioso, ecc.).

Il conferimento dei dati personali per i suddetti fini ha natura facoltativa, ma il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità per la Società di adempiere agli obblighi connessi al rapporto contrattuale, e quindi di instaurare e/o mantenere il rapporto stesso.

Tra i dati personali da Lei forniti per la finalità di cui al di cui al punto 2) vi potranno essere i dati di contatto di persone fisiche che prestino la propria attività per suo conto, quali dipendenti o in via autonoma (ad es. nome, cognome, indirizzo e-mail aziendale, telefono). Il Titolare si impegna a non trattare tali dati per finalità ulteriori rispetto a quella sopra indicata.

Il trattamento dei Dati per le finalità e con le modalità sopra indicate può avvenire senza necessità del Suo consenso in quanto necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale e all’adempimento dei relativi obblighi di legge (art. 6, comma 1, lett. b) e c) del Regolamento).

  1. b) Modalità di trattamento dei dati personali:

Il trattamento avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri compatibili e funzionali alle finalità per cui i Dati sono stati raccolti, nel rispetto della normativa vigente, delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza.

  1. c) Ambito di comunicazione e diffusione dei Dati

Nell’ambito delle finalità sopra descritte, ai Dati potranno avere accesso i seguenti soggetti, in qualità di autonomi titolari e/o responsabili del trattamento: (i) Enti Pubblici (Regione, Ministero della Salute, ASL, ecc.); (ii) istituti di credito; (iii) professionisti e consulenti in materia legale, fiscale e contabile; (iv) società che forniscano a Dentidoc servizi strumentali alla gestione del rapporto con i fornitori (ad es. fornitori di applicativi gestionali).

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati dalla Società ai sensi dell’art. 28 del Regolamento può essere richiesto mediante comunicazione da inviare all’indirizzo e-mail dpo@hdental.it .

I Suoi dati verranno a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza) degli Incaricati espressamente autorizzati dalla Società, ed in particolare delle seguenti Direzioni/Uffici: Amministrazione, Operations, Staff di clinica (Clinic Manager, Receptionist, Assistente alla poltrona).

  1. d) Tempi di conservazione

Nell’ambito delle finalità sopra indicate, i Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione del rapporto contrattuale. Il criterio per determinare l’effettivo periodo di conservazione dei dati sarà rappresentato dal tempo necessario all’adempimento degli obblighi o all’esercizio dei diritti connessi al rapporto contrattuale, in tutte le sue fasi, o all’adempimento di obblighi di legge. Ad ogni modo i suoi dati personali non verranno conservati per un periodo superiore a 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale, dopodiché i medesimi dati verranno distrutti o resi anonimi.

  1. e) Diritti dell'Interessato.

In qualunque momento l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento sotto indicato per esercitare i diritti previsti agli artt. da 15 a 22  del Regolamento, ovvero, in sintesi: il (i) diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del Titolare); (ii) il diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati; (iii) il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati; (iv) il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni; (v) il diritto di ricevere i dati personali forniti al Titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare.

Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, può sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

  1. f) Identità e Dati di contatto relativi al Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la società Dentidoc S.r.l., con sede legale in Milano, Piazzetta Guastalla n. 1, C.F. e P.IVA 08236940964, Tel. 02 55180941, www.hdental.it, e-mail info@hdental.it.

  1. g) Responsabile della protezione dei dati (DPO)

Il Data Protection Officer designato dalla Società ai sensi dell’art. 37 del Regolamento è contattabile via posta presso Dentidoc Srl, Piazzetta Guastalla n. 1, o all’indirizzo e-mail di contatto dpo@hdental.it.

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